Pietro è istruttore di pesistica e personal trainer certificato Issa.

Fa parte del team del Caravaggio Sporting Village da marzo 2017.

“Credo nel lavoro programmato e personalizzato che persegue l’obiettivo del miglioramento delle caratteristiche individuali di forza, resistenza e coordinazione, indispensabili sia per il raggiungimento di un migliore stato cardio-respiratorio che per l’aumento della massa magra e del trofismo muscolare.

Elaboro schede di allenamento per il body-building strutturandole sulla teoria del cedimento muscolare con carichi che variano d’intensità (dal moderato al pesante) per stimolare maggiormente ipertrofia e iperplasia delle fibrocellule.

Per il dimagrimento utilizzo il “Circuit Training” (scientificamente riconosciuto come il miglior metodo di allenamento per la prevenzione e la cura della sindrome metabolica) basato sulla successione di esercizi di pesistica e di aerobica per la parte superiore ed inferiore del corpo, in modo da coinvolgere tutti i gruppi muscolari.

Spostandosi da una stazione all’altra, con pochi secondi di riposo, l’atleta deve effettuare gli esercizi di sovraccarico muscolare con ripetizioni comprese tra 8 e 20 per ogni stazione e uno sforzo aerobico che varia di intensità durante le fasi del circuito, con conseguente aumento del dispendio calorico e del consumo di ossigeno, entrambi fattori che incidono fortemente sull’aumento del metabolismo energetico sia a riposo che nel post-esercizio (EPOC). Curo molto l’aspetto psicologico e motivazionale dell’allenamento in quanto elementi cardine del miglioramento della performance e della wellness generale del soggetto”.

Decidete che una cosa si può e si deve fare e troverete il modo.

PERCORSO FORMATIVO

  • Laurea Magistrale in Scienze motorie.
  • Atleta di velocità in atletica leggera.

PRENOTA LEZIONE PROVA DI 30'

    X